Rivedi Che tempo che fa

Rivedi Che fuori tempo che fa

Filippa Lagerbäck

    » Segnala ad un amico


    Nata in Svezia, a Stoccolma, il 21 settembre 1973, Filippa ha cominciato a lavorare come fotomodella a diciassette anni ed è stata protagonista di diversi spot televisivi che l’hanno portata alla notorietà.

    Nel 1995 ha esordito al cinema in Silenzio si nasce di Veronesi e nel 1998 in televisione accanto a Fiorello in Superball (Canale 5).

    E poi: due edizioni di Candid Angels (Italia 1, gennaio e novembre 2000) come conduttrice e protagonista di candid, Strano ma vero (Italia 1) con Gene Gnocchi e Cristina Parodi, Controvento (Italia 1), Il Circo (Rai 3, da settembre 2002).

    Durante l’estate del 2004 ha condotto la versione svedese del programma La Fattoria  e, nella primavera del 2004 e a partire dalla primavera del 2005 affianca Fabio Fazio in che tempo che fa su Rai 3. Per la televisione svedese  Tv4 conduce Il sogno italiano, in onda da gennaio 2010 e da aprile 2012 conduce con Pino Strabioli su La7d il programma That's Italia, una rubrica alla scoperta di un'Italia insolita. 

    Ha pubblicato il libro Io pedalo e tu? per Gribaudo-Feltrinelli (2013).; è protagonista di spot in TV;, ambasciatrice di CBMItalia onlus, impegnata nella mobilità sostenibile con organizzazioni come Fiab Ciclobby, Salvaiciclisti e Genitoriantismog. Il suo blog è www.planetfil.net