Rai 3

Fotogallery

Fotogallery

Puntate integrali

Che tempo che fa

edizione 2014-2015
da sabato 27 e domenica 28 settembre 2014

Nuova edizione del talk show di Fabio Fazio

La puntata del sabato cambia formula e titolo: Che Fuori Tempo Che Fa

Insieme a Fabio Fazio, Massimo Gramellini, ospiti e collegamenti
La domenica confermate le conversazioni ‘one to one’ e Luciana Littizzetto

 

Torna, con l’edizione numero dodici, Che tempo che fa, il talk show di Fabio Fazio, in onda su RaiTre alle 20:10, e lo fa, da sabato 27 e domenica 28 settembre, con una formula che unisce novità, sperimentazione e tradizione.

Che Tempo Che Fa, partito nel 2003 come un esperimento, si è affermato anno dopo anno come un cult della televisione italiana e un appuntamento fisso del weekend per milioni di telespettatori, ma non ha mai smesso di cercare e scommettere su nuove formule. I cambiamenti sono nel suo Dna e, quest’anno, a cambiare formula – e titolo – sarà la puntata del sabato. Si chiamerà Che Fuori Tempo Che Fa e sarà un’evoluzione del segmento di successo dello scorso anno,  che, in questa nuova stagione, diventa l'intera puntata del sabato. Con Fabio Fazio, come lo scorso anno, ci sarà Massimo Gramellini. Insieme analizzeranno fatti d’attualità mescolando informazione e intrattenimento con ospiti, in studio o in collegamento, e con l'intervento di corrispondenti dalle sedi Rai all'estero, Antonio Di Bella da Parigi e Marco Varvello da Londra e la collaborazione di Gianni Riotta da New York. Nelle vesti di inviato speciale: Fabio Volo. Inoltre ci saranno collegamenti skype da tutto il mondo con testimonianze di fotoreporters e altri volti noti.
Verrà ripreso in anteprima l'appuntamento con "La stanza delle meraviglie", momento di incontro con ricercatori, studiosi, letterati, sportivi che verranno a raccontare la passione che li anima. La puntata del sabato vedrà anche la partecipazione di cantanti e gruppi musicali con esibizioni dal vivo da mostre, spazi museali e luoghi d'arte in tutta Italia.  

La puntata della domenica, invece, resterà immutata nella formula: si continuerà a parlare dei “tempi” attraverso le conversazioni one to one tra Fabio Fazio e i grandi ospiti nazionali e internazionali che interverranno, con uno sguardo puntato sempre di più sugli artisti emergenti.    
Confermata la presenza di Filippa Lagerback e, nelle puntate della domenica, quella di uno dei più grandi talenti comici italiani Luciana Littizzetto che caratterizzerà la chiusura della trasmissione con il suo originale commento delle notizie di attualità.
Il programma di RaiTre prodotto da Endemol Italia, andrà in onda sempre dagli studi del Centro di Produzione Rai di Milano in via Mecenate con la regia di Duccio Forzano.