Rivedi Che tempo che fa

Rivedi Che fuori tempo che fa

Puntate

Che tempo che fa

Domenica 19 marzo: con Laura Boldrini, Claudio Amendola, Luca Argentero, Christian De Sica, Alessandro Bertolazzi, Gnash e Olivia O'Brien

19-03-2017 20:00

Che tempo che fa

Attualità e grande cinema saranno i temi della puntata del 19 marzo del talk show di Fabio Fazio su Rai3. Tra gli ospiti la presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini.

Si parlerà anche del suo libro uscito il 16 marzo La Comunità possibile. Una nuova rotta per il futuro dell’Europa. Laura Boldrini è la terza donna a ricoprire il ruolo di presidente della Camera dei deputati, dal 1998 al 2012 è stata portavoce dell’Alto Commissariato Onu per i rifugiati per l’Europa meridionale.

Altro tema della puntata sarà il cinema con il premio Oscar Alessandro Bertolazzi premiato quest’anno per il miglior trucco e acconciatura per Suicide Squad. Il film era in gara con lo svedese A Man Called Over e Star Trek Beyond che era dato per favorito. Bertolazzi era alla sua prima nomination. Nel discorso con cui ha ritirato l'Oscar, ha dedicato il premio a tutti gli immigrati (I am italian and this is for all the immigrants).

Si parla di cinema anche con Claudio Amendola e Luca Argentero al cinema dal prossimo 30 marzo con Il permesso - 48 ore fuori, da un soggetto di Giancarlo De Cataldo. Nel ruolo di protagonisti oltre a Claudio Amendola, che ne cura anche la regia, e Luca Argentero ci sono Giacomo Ferrara e Valentina Bellé.

La colonna sonora della prima parte è affidata agli americani GNash e Olivia O’Brian : con il singolo I hate u, I love u, che eseguiranno in studio, in Italia hanno vinto tre dischi di platino.

Con Fabio Fazio anche Luciana Littizzetto, che legge l’attualità con la sua ironia e il suo umorismo, e Filippa Lagerback.